Come abbiamo visto nel dettaglio in questo articolo, i sistemi di videosorveglianza e antintrusione sono strumenti sempre più evoluti ed efficaci per la protezione e la sicurezza della casa. Un ulteriore ventaglio di funzionalità e vantaggi è dato dalla possibilità di centralizzare gli impianti antifurto e videosorveglianza in un’unica piattaforma cloud: un’infrastruttura per l’integrazione e supervisione degli impianti di protezione casa che consente di gestire e monitorare i vari dispositivi domestici da smartphone, tablet e pc, per una vera e propria sicurezza da remoto.
Questa tecnologia, semplice e intuitiva nell’utilizzo, è ulteriormente integrabile agli altri sistemi di domotica della casa, prevede il caricamento di mappe dell’abitazione per il caricamento dei vari dispositivi e permette di avere un’autentica smart home completamente sotto controllo in ogni istante: dalla semplice accensione o spegnimento delle luci a distanza fino alla ricezione di allarme in tempo reale in caso di tentata intrusione con visualizzazione telecamere in diretta.
Controllo remoto dell’antifurto di casa
La piattaforma cloud per la gestione e il monitoraggio degli impianti antifurto domestici mette a disposizione una serie di funzionalità per controllare da remoto i sistemi di sicurezza della casa sullo smartphone, in tempo reale e dovunque ci si trovi. Con questo strumento puoi:
- inserire o disinserire le aree del sistema antifurto (aree perimetrali, ecc.);
- gestire più impianti antintrusione da un unico dispositivo (per esempio, quello di casa e quello dell’ufficio, oppure quello della casa in montagna o al mare);
- verificare rapidamente lo stato di alimentazione, batteria e allarmi del sistema antifurto;
- ricevere notifiche in tempo reale per ogni evento registrato e consultare in ogni momento lo storico eventi antifurto;
- monitorare i dispositivi antintrusione della casa e controllare l’eventuale presenza di anomalie nel sistema.
Si tratta pertanto di una soluzione ideale quando si è in vacanza e si lascia la propria casa incustodita, oppure durante l’anno per verificare da remoto lo stato dell’antifurto della seconda casa.
Impianti di videosorveglianza con controllo da remoto
La gestione accentrata dell’impianto di videosorveglianza di casa con tecnologia Cloud Server consente di incrementare ulteriormente la sicurezza della propria abitazione e di chi ci abita, grazie anche al ricorso a protocolli di comunicazione SSL certificati per la protezione delle informazioni e dei dati. Il controllo remoto della videosorveglianza da smarphone o pc consente di:
- vedere le immagini delle telecamere di sorveglianza in diretta su cellulare, tablet o computer;
- ricevere le notifiche di allarme dalla centrale antintrusione in caso di evento, accedendo alle immagini live delle telecamere e a quelle registrate prima dell’evento;
- accedere alle registrazioni video e audio presenti in archivio per verificare situazioni passate;
- avere un controllo multicanale da remoto di massimo 4 telecamere di sicurezza contemporaneamente, con possibilità di integrazione con TalkBack di Google per i sistemi Android.
Anche per i dispositivi di videosorveglianza, il monitoraggio da remoto della casa consente di godersi viaggi, vacanze e qualsiasi altra occasione di lontananza senza il pensiero di possibili effrazioni o tentativi di furto.
Vuoi integrare i sistemi antifurto e videosorveglianza della tua casa in un’unica piattaforma per gestirli da remoto? Contattaci
Ancora nessun commento...